(Antonio Aschiarolo)
ACQUISTO
Bronzi
Il bronzo è un metallo che è stato utilizzato per secoli per la creazione di oggetti di culto, come i bronzi delle divinità nei paesi orientali, o in Europa per la decorazione di fortificazioni o statue. Dal 18° secolo molti artisti poi diventati famosi si dedicarono alla realizzazione di sculture in bronzo, a partire dalla tecnica a cera persa, e spesso ognuno aveva delle specialità. Oggi, ci sono rimasti numerosi bronzi prodotti nel secolo scorso, a volte nudi artistici, ma più spesso statue di donne nelle varie espressioni come la “statua della maternità” e la “statua della ballerina”, ma anche sculture di combattenti, guerrieri e bronzi equestri. Gli animali hanno ispirato molti artisti, infatti c’è una vasta gamma di sculture di tori, cani, asini e cavalli.
L'arte non ha epoca. E' l'emozione che dorme su guanciali d'eternità.
ACQUISTO
Bronzi e Sculture
Acquistiamo bronzi e sculture in tutt'Italia, con pagamento immediato! I nostri collezionisti ricercano pezzi unici e di ogni epoca: nella valutazione di bronzi e sculture ci affidiamo solo ai massimi esperti e appassionati.
La valutazione di bronzi e sculture avviene sulla base di epoca, firma, timbri, soggetto e patina del tempo.
Particolarmente ricercati dai nostri collezionisti sono bronzi firmati, di autori quali: Pierre Jules Mene, Nando Conti, Donato Barcaglia, Giuseppe Domenico Grandi, Franco Bargiggia, Pavel Troubetzkoj, Giacomo Ginotti, Egidio Boninsegna, Enrico Sala, Federico Cantù ...