(Andrew Fisher)
ACQUISTO
Mobili
I mobili contribuiscono in modo decisivo all’arredo delle stanze e spesso definiscono anche lo stile dell’intera abitazione. Essi, costituiscono la parte più ingombrante e spesso non è possibile conservarli. Il valore di un mobile di antiquariato dipende dalla rarità, dalla qualità del legno, dall’epoca di realizzazione e dai decori o dagli intarsi che lo ornano. Quando si parla di modernariato, è importante saper riconoscere lo stile, l’originalità, il designer e il produttore.
Possiedi mobili antichi o moderni e vorresti venderli?
Non credo nel trasferirsi in un nuovo posto e replicare quello che hai lasciato. Dov’è il divertimento?
ACQUISTO
Modernariato e Design
I nostri collezionisti internazionali sono alla ricerca di pezzi unici di design e modernariato, di ogni tipologia. Il nostro Bel Paese è celebre per i suoi designer di fama internazionale: Gio Ponti, Franco Albini, Gianfranco Frattini, Vittorio Dassi, Achille Castiglioni, Angelo Mangiarotti, Gabriella Crespi, Studio BBPR e tanti altri! Inoltre, trattiamo design francese, brasiliano e giapponese, categorie in netto aumento di interesse!
Noi di Antichità Massara in oltre quarant'anni di attività abbiamo avuto modo di sviluppare una rete di collezionisti privati che sin dai primi anni Novanta apprezzavano il nascente filo del modernariato che oggi domina il mercato del mobilio.
ACQUISTO
Antiquariato d'epoca
Il fascino dell'antico non perde mai interesse: i nostri contatti, soprattutto esteri, ancora apprezzano le linee sontuose d'altri tempi. Acquistiamo mobilio d'epoca: cassettoni, ribalte, poltrone, divani, tromeau, secretaire, intere camere, cassapanche, salotti, tavoli, sedie e credenze. Trattiamo pezzi d'epoca Luigi XV, Luigi XVI, Impero, Carlo X, Luigi Filippo, che spaziano quindi dal XVII al XIX secolo.