cosa acquistiamo

Acquisto orologi antichi e di valore

COMPRIAMO OROLOGI DI VALORE

Da anni lavoriamo a contatto con orologi di qualsiasi tipo ed epoca: compriamo orologi da polso, da taschino e da tavolo. Siamo interessati soprattutto
alle marche più prestigiose (come Rolex, Omega, Longines, Vacheron Constantin, Piaget, IWC, Zenith, Jaeger-LeCoultre, Patek Philippe,
Breitling, Audemars Piguet, Lange & Sohne e Cartier) ma anche a prodotti più particolari.
Inoltre, acquistiamo anche orologi da tavolo e da parete.

Contattaci e mandaci la foto del tuo orologio per ottenere una valutazione immediata!

Come funziona l'acquisto di orologi?

È sempre garantita riservatezza, massime quotazioni e pagamento immediato.

Per quanto riguarda la valutazione concreta, essa avviene dopo aver visionato l’oggetto dal vivo previo

appuntamento, così da poterne garantire autenticità e qualità.

Inviaci le foto dei tuoi orologi e ricevi una prima valutazione

Valutiamo
in loco

Pagamento
immediato

ACQUISTO OROLOGI ANTICHI E DI VALORE

Come si valutano gli orologi?

Qualità

Da progettazione e costruzione di un prodotto deriva la qualità. A questo proposito, alcuni fattori importanti nella valutazione di un orologio sono la funzionalità, l’accuratezza nel tempo di mantenimento, l’affidabilità della produzione e la longevità.

Marchio

Chiaramente niente è sinonimo di qualità come un buon marchio. Acquistiamo Rolex, Omega, Longines, Vacheron Constantin, Piaget, IWC, Franck Muller, Zenith, Jaeger-LeCoultre, Patek Philippe, Breitling, Audemars Piguet, Lange & Sohne, Cartier e tanto altro.

Materiali

Come intuirai, i materiali e le finiture impreziosiscono un orologio: i principali materiali utilizzati per le casse sono l’acciaio, l’oro e l’argento. La valutazione avviene, dunque, anche considerando tipologia e titolo dei materiali, oltre ad eventuali inserti in pietre preziose e cinturini in pelle, cuoio, acciaio...

Movimento

Il movimento nella cassa di un orologio significa molto a livello funzionale e ne definisce la qualità. Oltre al movimento meccanico tradizionale, è frequente ed apprezzato il movimento meccanico automatico che sfrutta il movimento del polso, fino ad arrivare ai più semplici orologi al quarzo, la cui precisione è garantita dalla presenza di una batteria.

Epoca

Senza dubbio l’epoca di un orologio impatta sulla valutazione nel momento in cui esso rappresenta una rarità da collezionismo: le indicazioni non riguardano, infatti, solo gli orologi da polso, ma anche gli orologi da taschino e da tavolo.

Condizioni

Infine, un requisito fondamentale per determinare la qualità di un prodotto al momento della
valutazione sono le condizioni estetiche e funzionali. Gli eventuali graffiature e segni del
tempo, difetti di funzionalità ed imprecisioni influiscono sulla valutazione, ma di fronte ad un orologio di qualità sono restaurabili.

Contattaci

Per stime di orologi senza impegno

× Chiedi informazioni!