(Georges Braque)
ACQUISTO
Dipinti
La nostra fotta rete di collezionisti internazionali è sempre in espansione e ogni giorno le loro richieste si aggiornano. Particolarmente apprezzati sono i dipinti del Cinquecento, Seicento e Settecento: un occhio esperto sa apprezzare l’iconografia religiosa e ne sa valorizzare le potenzialità simboliche. Dietro ad ogni dettaglio vi è un riferimento biblico che ne enfatizza il valore storico-culturale.
Inoltre, particolarmente apprezzati sono sempre i grandi nomi della pittura italiana: Panerai, Nomellini, Nono, Filippini, Mus, Tommasi, Belloni, Bezzuoli…
L'arte è una ferita trasformata in luce.
ACQUISTO
Pittura antica
Dal XV secolo
Vendere un dipinto antico significa tramandare non solo un prodotto artistico, ma un vero e proprio testimone di un tempo che nessuno di noi può ricordare.
Acquistiamo dipinti antichi a partire dal XV secolo: i nostri collezionisti amano circondarsi di opere del Cinquecento, Seicento e Settecento: nature morte, ritratti, paesaggi e architetture.
Siamo affiancati da un team di esperti conoscitori della pittura antica e di restauratori professionisti che sapranno rigenerare anche i pezzi più rovinati dal tempo.
La valutazione di dipinti antichi avviene in base alla qualità pittorica, soggetto, tecnica e condizioni, epoca, iconografia, telaio, presenza o meno e autorità delle certificazioni, qualora presenti, oltre ovviamente all'autore.
Possiedi quadri antichi e vorresti venderli?
ACQUISTO
Pittura moderna
Dal XIX al XXI secolo
Antichità Massara è aperta anche al mercato dell'arte più "giovane": acquistiamo quadri e dipinti di Ottocento e Novecento. Come nel caso della vendita di mobili antichi e di design, anche vendere quadri moderni richiede un'enorme esperienza sul campo.
Nella valutazione di quadri moderni è importante individuare: autore, epoca, qualità pittorica, soggetto, autenticità, autorità dei certificati e tanto altro.
Ricerchiamo, nello specifico: Panerai, Nomellini, Nono, Filippini, Mus, Tommasi, Belloni, Bezzuoli, Schifano, Fontana ecc.