La nostra storia

In questo campo, molti si improvvisano professionisti. Antichità Massara, invece, nasce da anni e anni di sacrifici e passione.

Scopri di più!

1985 - 1990

Siamo negli anni Ottanta: Ezio Massara, classe Sessantasei, esce dalla bottega del padre, al tempo situata in un paesino sul Lago Maggiore, con l’esperienza di chi ha a che fare col pubblico ogni giorno. Ezio ricorda con nostalgia quei tempi, fatti di sacrificio e pazzie. Ancora ragazzo, suonava porta a porta chiedendo se i residenti avessero dei pezzi in vendita. Da qui, nasce Antichità Massara. Dal desiderio di creare qualcosa di grande. Faceva i primi mercati da solo, in auto, con una bancarella improvvisata e, così, ha iniziato a creare il giro di clienti e collezionisti che tutt’oggi collabora con noi. 

1990 - 2000

Con la nascita del suo primogenito, Ezio si trasferisce a Gavirate, in provincia di Varese, dove tutt’oggi manteniamo la nostra sede principale. Proprio in questi anni entra a far parte di Antichità Massara anche il fratello Massimo. L’azienda ha così modo di ampliarsi e, da un piccolo garage, cresce giorno dopo giorno il sogno della nostra famiglia.

2000 - 2010

Dopo il Duemila il mondo cambia e, con esso, anche Antichità Massara è in continuo mutamento. Nasce in questi anni la sede di via Amendola. Il mercato inizia ad abbandonare l’antico e strizza l’occhio al modernariato, mentre il nostro network si amplia sempre di più e il marketing amplia i confini oltre la Lombardia.

2010 - 2020

Nel secondo decennio del Duemila, anche Marco entra in azienda e arricchisce il patrimonio culturale di famiglia con energia e innovazione, oltre che con la sua qualifica di Gemmologo IGI. Il nostro raggio di azione si amplia e iniziamo ad operare su scala nazionale.

2020 - oggi

Con l’avvento della Pandemia globale, non ci siamo arresi: quando tutto il mondo era fermo, l’arte continuava a girare, e noi con lei. Si unisce all’azienda anche Ilaria, appassionata di Design. Oggi siamo attivi per l’acquisto in tutt’Europa e per la vendita in tutto il mondo. La nostra rete di contatti e collezionisti ci permette di garantire le massime quotazioni del mercato.

 

La nostra crescita non ci ha fatto abbandonare i valori fondamentali della tradizione. Ogni domenica ci troverai ad un mercato d’antiquariato a difendere il nostro sogno.

 

Cultura, esperienza, formazione e dedizione ci guidano ogni giorno alla ricerca di tesori!

 

 

 

Inviaci le fotografie

Operiamo in primis visionando le fotografie via e-mail o via WhatsApp, in modo tale da comprendere immediatamente se siamo interessati all’acquisto. Garantiamo la massima riservatezza e riceverai una risposta con la massima rapidità.

RICEVI UNA PRIMA VALUTAZIONE

Riceverai subito una prima valutazione dei tuoi oggetti, oggettiva e professionale, basata sull’andamento del settore. Operiamo in totale trasparenza ed è nel nostro interesse creare un rapporto di sincera professionalità con i nostri clienti.

FISSA UN APPUNTAMENTO

Se la valutazione può interessarti, fissiamo insieme un appuntamento in base alle tue esigenze, presso l’indirizzo dove si trovano mobili e oggetti. Dopo la visione in loco, riceverai immediatamente il pagamento della tua vendita!

APPROFITTA DEI NOSTRI SERVIZI

Sappiamo che può essere difficile comprendere sconosciuti nei propri spazi familiari. Per questo, è sempre bene rivolgersi a professionisti. Antichità Massara offre la massima riservatezza e, dopo la vendita, potrai approfittare del rapido servizio di sgombero.

MERCATI

Dove puoi trovarci

Da anni operiamo nelle più importanti fiere d’antiquariato, contraddistinguendoci per la nostra professionalità. Conosciamo il valore degli oggetti che vendiamo ed operiamo anche tramite vendite a privati e case d’asta. Questo, ci permette di poter acquistare antiquariato, arte e oggettistica di valore, con le massime quotazioni, poichè conosciamo la richiesta del settore e collezionisti interessati. 

× Chiedi informazioni!