cosa acquistiamo

Ceramiche

Compriamo

Compriamo opere in ceramica di Ginori, Capodimonte, Lenci di Torino, di Faenza, di Laveno e di Ghirla tra i tanti altri anche provenienti da paesi esteri come Regno Unito, con la ceramica Wedgwood, la Danimarca, come la Royal Copenaghen e Germania.
Maioliche, porcellane, statuine, maschere, piatti e portacandele.

Compriamo opere in ceramica Royal Copenhagen

La manifattura Royal Copenhagen è una delle più antiche manifatture di porcellana al mondo. Fu fondata nel 1775 per interessamento della casa reale di Danimarca, guidata, a quel tempo, dalla Regina Madre Maria Giuliana e rimase per molti anni proprietà privata della Corona Danese. 

 

Fra le più celebri produzioni, ci sono sicuramente i piatti Royal Copenhagen natalizi annuali, ma anche statuette raffiguranti animali, bambini e scene di vita quotidiana.

 

Acquistiamo servizi in porcellana, completi e non, set da tè, da caffè e da tavola. Le decorazioni Royal Copenhagen sono iconiche e allo stesso tempo molto varie, grazie alle collaborazioni con numerosi artisti di tutto il mondo.

 

Compriamo opere in ceramica Bing & Grodahl.

Compriamo opere in ceramica Herend Hungary

Da due secoli la produzione è dipinta esclusivamente a mano da oltre 800 pittori, utilizzando più di 1000 colori su circa 400 decori diversi, con una capacità artistica sorprendente.

 

Le porcellane di Herend sono celebri soprattutto per gli splendidi servizi,  decorati a mano e spesso raffiguranti scene naturali e farfalle. 

Acquistiamo anche elementi di arredo Herend, come lampade e vasi decorativi. 

 

Vuoi vendere una porcellana Herend?

 

Compriamo opere in ceramica Capodimonte

La porcellana di Capodimonte deve il suo nome alla zona di Capodimonte, in Napoli, dove il re Carlo di Borbone e la moglie fondarono la Real Fabbrica di Capodimonte. 

 

Dal allora, la porcellana Napoletana gode di grande fama e delle collaborazioni di molti artisti.

Siamo interessati all’acquisto di statuette in porcellana di Capodimonte, qualsiasi soggetto e dimensione. 

 

Le porcellane di Capodimonte sono solitamente marchiate con una N incoronata o con il giglio borbonico: fra i soggetti preferiti, ci sono fiori, animali e figure religiose, putti e scene della tradizione epica classica. 

 

Vuoi vendere una porcellana di Capodimonte?

 

 

 

LE PORCELLANE DI CAPODIMONTE

Contattaci

Per informazioni e appuntamenti

× Chiedi informazioni!