La nostra squadra

Da un garage a tutto il mondo, Antichità Massara ha un team formato e performante. A fianco dei principali componenti, inoltre, si sviluppa una fittissima rete di professionisti internazionali. Collaboriamo con i grandi nomi della storia dell’arte contemporanei, ma anche con i collezionisti più accaniti per ogni settore.

Ezio Massara

TITOLARE FONDATORE

Ezio Massara è socio fondatore di Antichità Massara. Con oltre tre decenni di esperienza nel settore, si occupa di valutare ed acquistare i beni di antiquariato e modernariato. Classe 1966, Ezio ha guidato l’azienda attraverso un periodo di grande espansione, creando una fitta rete di collezionisti ed intenditori di ogni campo.

 

Chi conosce Ezio sa che la calma non è nel suo DNA: è sempre in movimento e non lascia nulla al caso. Parola d’ordine dedizione.

In questa professione è fondamentale avere esperienza, essere in grado di riconoscere e valutare anche i pezzi più preziosi.

Con un occhio di riguardo per la pittura antica, il mobilio d’epoca e gli orologi da polso, Ezio saprà guidarti nella vendita dei tuoi pezzi con discrezione e professionalità.

 

“Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno.”

– Robert Collier

 

Massimo Massara

TITOLARE AMMINISTRATORE

Classe 1968, Massimo Massara, guida l’azienda fianco a fianco col fratello Ezio: socio fondatoreresponsabile acquisti e amministrazione dell’attività, nonché esperto di restauro di mobilio antico. 

Come in una grande macchina, ognuno in Antichità Massara svolge il proprio ruolo con passione e senza mai fermarsi. 

 

Vivere e lavorare in famiglia significa muoversi nella stessa direzione, allo stesso passo, con la stessa passione.

Con un debole segreto per il mondo del motociclismo, Massimo è appassionato di modernariato e ceramiche.

 

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.”

– Henry Ford

Dott.ssa Ilaria Piacenza

COORDINATRICE DIPARTIMENTO ACQUISTI

Ilaria Piacenza si unisce alla tradizione familiare al fianco degli zii e del cugino Marco. Dopo essersi diplomata al Liceo Classico e aver conseguito la Laurea Triennale in Design del Prodotto presso il Politecnico di Milano, decide di assecondare la sua passione per la storia del design, entrando in Antichità Massara. 

 

Appassionata di pittura antica, Ilaria ha un occhio di riguardo per il Design Italiano ed in particolare per Gio Ponti, che l’ha ispirata sin dalla sua scelta universitaria.

 

Nel 2023, inizia il suo percorso in Sotheby’s Institute of Art, dove è ad oggi specializzata in Art Crime.

 

“Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno.”

–  Nelson Mandela

Dott. Marco Massara

PERITO GEMMOLOGO IGI

Marco Massara afferra il testimone di un’azienda strutturata come Antichità Massara, mosso dalla determinazione di proseguire l’attività familiare. Classe 1996, Marco è cresciuto in questo mondo. Dopo essersi diplomato in Informatica e Telecomunicazioni, decide di applicare i suoi studi sull’innovazione del percorso familiare. 

 

In famiglia, non stiamo mai fermi. Nel 2020, quando il mondo era bloccato, Marco diventa ufficialmente Perito Gemmologo, dopo aver frequentato l’Istituto Gemmologico Italiano di Milano. La sua passione per diamanti e pietre preziose diventa ufficialmente una professione.

 

Amante del mondo manga, anime ed in generale tutta la cultura orientale, Marco saprà valutare con oggettività e professionalità i tuoi beni. In Antichità Massara è responsabile acquisti e vendite.

 

 

“Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.”

– Martin Luther King

 

Federica Olivari

COORDINATRICE DIPARTIMENTO VENDITE

Federica Olivari è coordinatrice del dipartimento vendite: si occupa di gestire la nostra fitta rete di collezionisti internazionali e dell’amministrazione degli archivi.

 

 

Classe 1996, ha una formazione completa in Graphic Design, oltre ad una specializzazione in fotografia e cura dell’immagine aziendale.

 

Antichità Massara affida a Lei il reparto marketing, gestione acquirenti e coordinazione della sezione logistica.

 

 

Federica segue l’andamento del mercato con occhio scrupoloso e critico, coordinandosi e collaborando con l’intero dipartimento acquisti.

 

 

“Mi domando, – disse, – se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua”.

–  Antoine de Saint-Exupéry

Alessandro Segala
Alessandro Segala
2024-02-02
Ho scritto loro per avere una valutazione di una trilogia di libri sui Medaglioni Romani, Ilaria é stata molto gentile e veloce nel soddisfare la mia richiesta. Credo una prima valutazione online sia un’ottimo servizio! Grazie
Officina Rocchi
Officina Rocchi
2024-02-02
Ho chiesto una stima per una lampada di vetro di Murano, la signora Ilaria Piacenza pur non acquistando l'articolo è stata molto gentile e tempestiva nel valutarla e darmi informazioni esaustive. Mi rivolgerò a loro anche in futuro per altri articoli
Pietro Garbin
Pietro Garbin
2024-02-01
Da una mia richiesta per una valutazione, sono stato contattato a breve ed ho avuto un più che esaustivo riscontro. Grazie per il servizio
Sara Nardello
Sara Nardello
2024-01-30
Ho chiesto una valutazione gratuita tramite mail e Ilaria è stata velocissima nella risposta e super gentile, nonché completa ed esaustiva. Mi sono trovata davvero benissimo!
sily801
sily801
2024-01-29
Mi sono rivolta a loro per una valutazione, professionali e precisi. Ringrazio ancora del tempo che mi hanno dedicato
Marco Fantinato
Marco Fantinato
2024-01-26
Esperienza e professionalità
Nerina Manica
Nerina Manica
2024-01-16
Bello e molto interessante
Morena Zane
Morena Zane
2023-11-08
Molto gentili e veloci nel contattarmi. Consigliato.
× Chiedi informazioni!