Le migliori vetrerie di Murano

by Antichità Massara

Le migliori vetrerie di Murano

Le migliori vetrerie di Murano di ogni epoca e tipologia: una lista tanto ricca quanto variegata. Dal medesimo processo di lavorazione, dalla medesima materia prima, nascono da centinaia e centinaia di anni i più grandi capolavori del design italiano.

Barovier & Toso

L’attività imprenditoriale della famiglia Barovier iniziò alla metà del XIII secolo ed è per questo la sesta impresa familiare più antica del mondo tuttora in attività.

Venini

Innumerevoli sono gli artisti che hanno collaborato e che collaborano con VENINI, arrivando da tutti i luoghi del mondo per incontrare il fascino misterioso della Fornace. A ogni loro visita corrisponde un’intensa contaminazione fra artigianalità, antico patrimonio di Murano, design d’avanguardia e creatività più pura. Un’avventura continua che è l’identità stessa di VENINI.

Salviati

Dal 1859 Salviati ricerca nuovi linguaggi nel vetro di Murano interpretando e attualizzando la sua magia inesauribile, in un continuo rincorrersi tra materia liquida e solida. Salviati da sempre definisce il contemporaneo e il design, dettando le tendenze: è nel suo DNA di 160 anni di storia stupire i propri clienti innovando e appagando il loro desiderio di unicità.

Seguso

Seguso è una delle più antiche famiglie dell’isola di Murano dedita all’arte del Vetro Veneziano, conosciuta per la produzione di oggetti quali vasi, coppe, lampadari e per progetti su misura. Opere Seguso sono state realizzate per famiglie reali europee, per il Vaticano, alberghi e teatri.

Vendere un vaso in vetro di Murano

Conoscere il valore di un vaso in vetro di Murano può essere difficile per chi non ha un occhio allenato. Vuoi vendere un vaso in vetro di Murano e vuoi conoscere il suo valore?

You may also like

Leave a Comment

× Chiedi informazioni!