Come vendere mobili antichi velocemente?

by Antichità Massara

Come vendere mobili antichi velocemente?

Come vendere mobili antichi velocemente? Se ti sei posto questa domanda ed ora sei qui, sei probabilmente alle prese con un trasloco, un cambio di stile o un grande lascito. Ognuna di queste situazioni porta con sè grande impegno e impiego di tempo, spesso dover anche pensare allo sgombero del mobilio è un’ulteriore fonte di stress. Come vendere mobili antichi velocemente?

1. Rivolgersi subito a professionisti

In questi casi è sempre bene rivolgersi a dei professionisti che abbiano la possibilità di spostarsi in fretta e con mezzi spaziosi. Questo fa sì che un solo viaggio sia sufficiente per sgomberare il tutto.

2. Considerare oggettivamente il valore

I mobili antichi oggi hanno molto poco mercato e in molti casi consigliamo di conservarli piuttosto che svenderli. Per questo, è sempre bene mettere sulla bilancia diversi fattori. Quando è importante monetizzare rispetto a sgomberare? Quanto contano le tempistiche rispetto al valore affettivo? Consigliamo sempre di porsi queste domande così da valutare quali siano le priorità. Quando siamo interessati ad un mobile, il carico, lo smontaggio, l’imballaggio e il trasporto sono sempre nostra responsabilità e a nostro carico.

3. Evitare la vendita online

Nonostante il Web sia un mezzo che garantisce ampio pubblico, le tempistiche non sono sicuramente un vantaggio. Questo perchè:

  • Se non si conosce il settore p facile confondere un mobile in stile con uno autentico. Questo può portare a: fare una richiesta troppo elevata e quindi non riuscire a vendere o, in caso contrario, svendere il prodotto. 
  • Qualora si dovesse trovare l’acquirente, bisogna organizzare la spedizione o il ritiro. Nel caso di un vaso può essere semplice, anche se rischioso, organizzare una spedizione. Ma nel caso di mobili è quasi impossibile trovare un corriere economico che trasporti arredi di grandi dimensioni. Il ritiro, inoltre, comprende sempre smontaggio e trasporto.
  • Pubblicare l’annuncio, sponsorizzarlo, aggiornarlo e attendere clientela, richiede di media 2 o 3 mesi, a seconda della valutazione.

Come vendere mobili antichi velocemente?

Hai mobili antichi o moderni e vorresti venderli? Contattaci, inviaci delle fotografie e fissiamo un appuntamento!

You may also like

Leave a Comment

× Chiedi informazioni!